In 10 sedute ti sentirai meglio, in 20 migliorerai il tuo aspetto fisico, in 30 avrai un corpo nuovo

(Joseh Pilates)

CORSO DI PILATES

Chi sono: insegante di Pilates qualificata, appartenente alla FIF (Federazione Italiana Fitness),  collabora da anni con diverse palestre ed associazioni.

Si avvicina alla pratica di questa disciplina per risolvere problemi posturali e dopo aver riscontrato notevoli benefici, sia dal punto di vista fisico che mentale, decide di approfondire le proprie conoscenze frequentando corsi per ottenere la qualifica di istruttore.

Descrizione corso: attraverso una serie di esercizi eseguiti in modo preciso e fluido, anche con l’ausilio di piccoli attrezzi, la disciplina del Pilates allena la muscolatura del corpo rendendola più agile e flessibile, in modo particolare rinforza il “centro” tonificando le fasce muscolari di addome, schiena e bacino, favorendo il corretto allineamento della colonna vertebrale.

La pratica costante permette di sviluppare la muscolatura profonda (spesso dimenticata) molto importante per il mantenimento di una corretta postura anche nelle attività quotidiane; focalizzando l’attenzione alla respirazione strutturata, porta inoltre a una maggior consapevolezza del proprio corpo.

Il Pilates può essere anche una ginnastica riabilitativa in quanto, sviluppando forza e flessibilità muscolare, può favorire i processi di ripresa.

Indicazione abbigliamento / attrezzatura: abiti comodi, consigliati calzini antiscivolo

Insegnante

Insegnate: Flavia Borgonovo

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Data, ora e luogo

Lunedì dalle 18:45 alle 19:45

Mercoledì dalle 18:00 alle 19:00

Inizio corsi LUNEDì 02 ottobre 2017

presso la scuola LAFONTE, via Buratti, 57 Bergamo.