La filosofia dell’equilibrio dinamico

CORSO DI TAI JI QUAN

Chi sono: inizio lo studio del Tai Chi Ch’uan, metodo Yang, nel 1998 presso la scuola Ch’an Cien Tao Academy di Ranica, diretta dal Maestro Paolo Abbadini. Completo la mia formazione con lo studio e la pratica del Qi Gong, stile Pa Tuan Chi (Otto pezzi di broccato). Nel 2005 mi diplomo dopo un corso triennale come operatore Shiatsu, pratica moxa e altre discipline olistiche. Collaboro con la scuola LAFONTE di Bergamo e sono scritto alla APOS DBN. 

Descrizione corso: Tai Chi Ch’uan, o Tai Ji Quan (combattimento della suprema polarità), che con i suoi movimenti lenti e maestosi non utilizza la forza dei muscoli ma la forza interiore, nasce dalla fusione di corpo e mente. È una disciplina completa che si basa su di un concetto olistico, porta equilibrio fisico, energetico e mentale per sviluppare una nuova energia e linfa vitale. È una disciplina che possono praticare tutti, perché attraverso la conoscenza dei movimenti del proprio corpo si possono sciogliere ed eliminare contratture e blocchi energetici ridando al corpo una struttura armonica e leggera e alla mente un’apertura più chiara e creativa.

Nei corsi, oltre allo studio del Tai Chi, ci saranno esercizi di stretching, esercizi di respirazione e tecniche complementari, informazioni base sul Tai Chi nell’ambito della filosofia taoista e medicina tradizionale cinese. 

Indicazione abbigliamento / attrezzatura:

Si consiglia un abbigliamento comodo e scarpe basse.

Insegnante

Carlo Leale

Cell: 3337983471

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Data, ora e luogo

il corso si svolge da Ottobre a Giugno, il venerdì dalle 19:30 alle 21:00

inizio corso 06 ottobre 2017

presso la scuola LAFONTE in Via Buratti 57 a Bergamo.