Massaggio Californiano

Chi sono: Lavoro come libera professionista; collaboro come massaggiatrice presso importanti centri benessere e Spa; insegno laboratorio estetico e massaggio presso una nota scuola di estetica a Bergamo.

Ho conseguito la specializzazione in estetica e il titolo di Operatore in Tecniche di Massaggi Orientali (OTMO) e di Operatore Ayurvedico ed ho inoltre, intrapreso il percorso formativo e professionale TIB con il Dott. Giovanni Chetta, presso il TIBodywork Institute di Arcore.Nel corso degli anni ho approfondito il mio interesse e le mie conoscenze per il mondo del massaggio e del benessere integrando altre tecniche quali: Massaggio Californiano, Massaggio Thailandese, Massaggio Hawaiano Lomi Lomi Nui, Massaggio Svedese North American Style, Linfodrenaggio Vodder, oltre a vari tipi di trattamenti ayurvedici.

Descrizione del corso: Il Massaggio Californiano è un massaggio psico-corporeo, nato dall’esperienza dei centri terapeutici Californiani. Esso si caratterizza per lunghi movimenti dolci e armoniosi che favoriscono la presa di coscienza del proprio schema corporeo e invitano all’abbandono sia il corpo che la mente. Favorisce la comunicazione tra operatore e ricevente, ed è per questo che prende il nome anche di Massaggio Sensitivo.

E’ rivolto soprattutto a chi cerca un momento di vero relax, a coloro che hanno voglia di abbandonarsi e ritrovare l’armonia col proprio corpo. Questo tipo di massaggio favorisce un rilassamento che giova soprattutto alle persone stressate e sovraffaticate. Aiuta la coscienza del proprio corpo e la costruzione di un nuovo equilibrio.

I movimenti sono lenti, fluidi, avvolgenti e armoniosi, essi stimolano dolcemente le numerose terminazioni nervose dell’organismo, stabilizzando anche l’equilibrio nervoso. E’ un supporto al benessere sia fisico che psicologico, che aiuta a far prevalere il sistema parasimpatico su quello ortosimpatico.

Il corso è rivolto sia ai professionisti del settore che desiderano apprendere una nuova tecnica sia a coloro che vogliono avvicinarsi al mondo del massaggio. 

INDICAZIONE ABBIGLIAMENTO E ATTREZZATURA:

Si consigliano abiti comodi, ciabatte, costume e asciugamano.

Insegnante

Daniela Guerinoni

339 2249769

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.