CORSO BASE DI ASTROLOGIA TEMA NATALE: IL CAMMINO DELL'ANIMA

Chi sono: studio astrologia dal 1992 e, partendo dall'astrologia tradizionale, ho ampliato nel corso dei vari anni le mie conoscenze nell'ambito dell'astrologia simbolico-evolutiva, karmica e archetipica.

Collaboro con la scuola LAFONTE nell'offrire un servizio di elaborazione ed interpretazione del tema natale agli utenti richiedenti.

Accanto agli studi astrologici ho arricchito il mio percorso di crescita personale frequentando il corso per operatori shiatsu organizzato dalla scuola LAFONTE e tuttora collaboro con la scuola in veste di assistente.

Faccio parte dell'Associazione di volontariato LAFONTE ONLUS in qualità di socia fondatrice e mi dedico con molta passione e con ritorni indescrivibili in termini di umanità, ai progetti di volontariato shiatsu promossi da tale associazione.

Descrizione del corso: L'obiettivo del corso è quello di fornire delle nozioni base di astrologia per poter elaborare ed interpretare un Tema Natale. Nell’Astrologia si parte dal presupposto che ogni persona nasce con una predisposizione innata che permette ad alcune cose di avvenire in un determinato modo, generando una natura interiore rappresentata dalle configurazioni presenti all’interno del Tema Natale. Questa configurazione non solo permette il generarsi di determinate situazioni, ma predispone anche a percepire l’esperienza soggettiva in un certo qual modo. La lettura dei simboli all’interno di un Tema Natale e delle loro particolari combinazioni possono offrire una chiara rappresentazione dei modelli psicologici sottostanti, degli Archetipi dell’inconscio collettivo attivi all’interno dell’Io.

Il Tema Natale diventa quindi uno strumento molto efficace nell’individuare le reali potenzialità di ogni persona e le sue particolari attitudini, al di là che uno ne sia a conoscenza o che le abbia già contattate e sperimentate. Fornisce una visione olistica della personalità, è come un'istantanea depositata nella psiche inconscia sotto forma di memoria archetipica. Il Tema Natale, contiene quindi simboli interiori molto profondi, relativi alle nostre tematiche consce ed inconsce, meccanismi a noi spesso sconosciuti, ma che animano costantemente le nostre scelte di vita. Pertanto, mediante la lettura del Tema Natale possiamo conoscerci meglio e raggiungere il nostro “Progetto di vita”.

Indicazione abbigliamento/attrezzatura: Si consigliano abiti comodi/tuta da ginnastica. Durante il corso verrà distribuito il Tema Natale stampato dei partecipanti, pertanto, è opportuno fornire prima dell’iscrizione i seguenti dati anagrafici: data di nascita, luogo di nascita ed ora di nascita.

Insegnante

Barbara Rizzi

Cell: 349.3349820

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Data, luogo e ora

Sabato 13 Gennaio 2018 - I° Livello

Sabato 10 Febbraio 2018 - I° Livello

Sabato 03 Marzo - I° Livello

Sabato 21 Aprile - II° Livello

Sabato 19 Maggio - II° Livello

ore 09:30  - 12.30 e 14.30 - 17.30

Presso la scuola LAFONTE, via Buratti, 57 Bergamo.

Programma del corso

30 ore di didattica teorico-pratica nell'arco di cinque giornate

Chiunque può partecipare al corso base di 1° livello: non è necessario avere già conoscenze specifiche, mentre per accedere al corso avanzato di 2° livello, occorre aver partecipato al corso base di 1° livello od avere già delle conoscenze astrologiche di base.

Partecipare al corso di Astrologia significa ricevere in dono il "Seme" dell'Astrologia e come tale spetterà all'allievo nutrirlo e coltivarlo con amore e passione per vederlo fiorire negli anni.