La Cristalloterapia

CHI SONO: sin da piccolo ho sempre manifestato grande interesse per la scienza e il corpo umano. Dopo essermi diplomato come odontotecnico, ho deciso di seguire più da vicino il mondo olistico, iniziando dal reiki di primo livello per arrivare fino al master, scoprendo poi la cristalloterapia e molte altre discipline. Mi piace portare la semplicità della natura e di queste discipline nella vita di tutti i giorni, portarla vicino alle persone perchè possano conoscerle e farle proprie per utilizzarle al meglio nella vita quotidiana.

DESCRIZIONE DEL CORSO:

La Cristalloterapia è un’antica disciplina che utilizza l'energia di pietre e cristalli per aiutarci a ritrovare l'equilibrio psico-fisico che la routine quotidiana tende a farci dimenticare. In base al trattamento che scegliamo, doniamo al corpo un po' di relax, possiamo alleviare o risolvere qualche piccolo fastidio (mal di schiena, sciatica, dolori mestruali, acidità di stomaco, nausee, mal di testa e molto altro....) regolare sbalzi emotivi come ansia, depressione, attacchi di panico e tristezza. Ad es: indossando un ciondolo prima di un discorso lavorativo importante potremo sciogliere quella tensione che ci prende poco prima di iniziare; nello studio come nel lavoro favoriscono la concentrazione e la lucidità mentale; per la casa mantengono  armoniche le energie degli ambienti, ripuliscono dai campi elettromagnetici e molto altro....Anche durante la meditazione, che sia in casa o all'aperto, tenendo con noi una pietra o un cristallo riusciremo a migliorare le nostre percezioni, liberare la mente e trovare calma e serenità.

I CORSI SI DIVIDERANNO IN DUE LIVELLI:

  • Primo livello: introduzione alla cristalloterapia e un primo approccio verso la conoscenza delle varietà di pietre e cristalli che il nostro pianeta ci offre. Scopriremo come identificarle e utilizzarle in base al colore, alla forma, alla vibrazione e alla loro struttura interna. Verrà spiegato come abbinarle ai chakra e a scegliere la pietra più indicata per noi. Scopriremo gli abbinamenti secondo le categorie colore-chakra e sistema-chakra.
  • Secondo livello: incontro dopo incontro, vedremo come abbinare le proprietà delle pietre e dei cristalli con quelle degli oli da massaggio, delle acque, elisir e tinture per poter lavorare anche dall'interno del corpo. Nell'ultimo incontro, invece, parleremo dei cristalli maestri e delle loro caratteristiche, di come riconoscerli e di come utilizzarli al meglio.

I corsi alterneranno momenti teorici e momenti pratici di "ascolto" delle pietre per imparare a "sentirle" lavorare su di noi, sentire come modificano il nostro corpo e la nostra energia, le nostre emozioni e gli stati d'animo.

INDICAZIONE ABBIGLIAMENTO E ATTREZZATURA:

Si consigliano abiti comodi, una coperta e materiale per appunti.

Insegnanti

Andrea Leurini

Tel: 349/8516242

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Data, ora e luogo

Il corso si svolgerà presso la sede di Bergamo in Via Buratti, 57.

4 serate livello base, 4 serate approfondimenti: 8 incontri complessivi.

L’ anno successivo sarà possibile partecipare ad un terzo livello di 7 incontri.

Il lunedì dalle 20:00 alle 23:00. Inizio corso 08 gennaio 2018