Corso di Spagyria 
Impara la tecnica e poi dimenticala... Semplicemente ascolta a muoviti attraverso il sentire. Quando hai imparato profondamente, il novanta per cento è fatto d'amore, il dieci per cento di tecnica.

(Osho)

Reflessologia

Chi sono: Ho collaborato con centri estetici, studi naturopatici e medici. Oggi lavoro come libera professionista e esercito la professione di Naturopata, Massoterapista e Counselor. Nel corso del tempo ho integrato le tre materie seguendo corsi di specializzazione che mi hanno consentito di coniugare queste diverse matrici formative in una tecnica di lavoro multidisciplinare e sinergica. Ho approfondito le mie conoscenze in M.T.C., Floriterapia, Aromaterapia, Reflessologia, Cristalloterapia, Ayurveda, Shiatsu, Alimentazione, Medicina Biointegrata, Energetica e Vibrazionale, Tecniche di Comunicazione e Ascolto della persona.

DESCRIZIONE DEL CORSO  

Il corso è strutturato in due moduli:

  • Modulo propedeutico (4 lezioni – 12 ore)
  • Modulo Base (25 lezioni – 75 ore)

La reflessologia plantare è una tecnica corporea bionaturale che rientra nella famiglia delle medicine naturali e agisce sui punti di riflesso del piede. Nell'uomo scorre una carica di energia vitale che garantisce la condizione per una buona salute. Ogni interruzione che si crea nel flusso di questa energia diviene la causa di un mutamento nell'equilibrio fisiologico e un ostacolo nella sua funzionalità: l'energia non raggiunge il suo punto di arrivo. E' perciò importante che nessun blocco si formi nei condotti energetici e che la circolazione della linfa vitale sia sempre fluida. Uno dei metodi più atti a ripristinare e stimolare questo flusso è la reflessologia del piede; il presupposto su cui si fonda la reflessologia è che sul piede in tutta la sua visione plantare, dorsale, mediale e laterale vi siano riflessi i sistemi e gli apparati dell'intero corpo umano e che la stimolazione attraverso un'apposita manualità di questi punti e zone riflesse risulti utile per ottenere o  mantenere una buona omeostasi dell'organismo.

Nel corso propedeutico verranno fornite le informazioni generali e le regole di base per un buon trattamento. Per coloro i quali fossero interessati a approfondire la materia, nel modulo base prosegue la descrizione delle principali manualità del trattamento reflessologico, si prenderanno in esame i diversi apparati dell'organismo, i corrispondenti punti riflessi sul piede, le informazioni anatomiche, le modalità, la durata e la finalità del trattamento, nonché le eventuali controindicazioni al trattamento. 

Indicazione abbigliamento / attrezzatura:  abbigliamento comodo per trattare, una coperta, penna e quaderno per appunti,

Insegnante

Elisabetta Fumagalli

340.5978735

Email : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Data, ora e luogo

Il corso si svolgerà presso la sede di Bergamo in Via Buratti, 57.

Il Giovedì dalle 20.00 alle 23.00 da ottobre a maggio

Il corso si svolgerà previa adesione di almeno 8 partecipanti.