sacch_medicali.jpg

Le erbe sono una parte quotidiana della vita thailandese e vengono utilizzate nella medicina tradizionale thailandese per i loro effetti curativi sul corpo, la mente e l'energia.

Le compresse a base di erbe sono riscaldate al vapore e i fagottini caldi vengono applicati direttamente sulla pelle o sull’abbigliamento del cliente durante una sessione di massaggio.

È una tecnica utilizzata per produrre sudorazione, ne consegue un aumento dell'elemento fuoco sulla pelle. I follicoli piliferi aumentano la traspirazione e i tessuti grassi permettono una migliore espulsione di sostanze di rifiuto dall'interno del corpo.

Principali effetti derivati da questo trattamento sono il rilassamento del corpo, il drenaggio, la stimolazione dei tessuti e la conseguente rimozione di ristagni e ostruzioni, favorendo così la circolazione sanguigna.
 
La medicina thailandese usa gli impacchi caldi per legamenti rigidi, schiena e muscolatura contratta, artrite, dolore cronico, lesioni in genere, indigestione, malattie della pelle, emicrania, stress cronico, ansia e molte altre condizioni.

 

Il corso è rivolto sia ai professionisti del settore che desiderano apprendere una nuova tecnica sia a coloro che vogliono avvicinarsi al mondo del massaggio.

Durante il corso si apprenderà la preparazione dei sacchetti con diverse erbe e spezie e l’utilizzo degli stessi durante una sessione di massaggio con o senza olio.

INDICAZIONE ABBIGLIAMENTO E ATTREZZATURA

un lenzuolo, un telo spugna, una coperta, ciabatte, abbigliamento comodo per trattare, costume.

Durata del corso: 7 ore