Una mattina per imparare una routine di trattamento cosmetico e di benessere per mani e piedi con le tecniche e i prodotti naturali dell'Ayurveda.
Il massaggio ayurvedico ai piedi agisce sul primo Chakra donando stabilità e radicamento. Con la stimolazione dei punti Marma (i punti energetici che fungono da interruttori pranici) vengono migliorate la postura, la circolazione sanguigna, linfatica e pranica e lo stress viene disperso.
Quanto alle mani, è attraverso di loro che la maggior parte delle sensazioni arriva al corpo. Sono estremità vitali che permettono di toccare la natura e di interiorizzarla. Come i piedi stanno a contato con la Terra, così le mani stanno a contatto con il Cielo. Sono costantemente esposte a sole, vento, caldo, freddo, detergenti, impurità che le danneggiano ed è importante prendersene cura.
IL PROGRAMMA- Purificazione: mani e piedi vengono detersi con acqua calda e oli essenziali
- Esfoliazione: si esegue un massaggio circolare con un preparato per eliminare le cellule morte e stimolare la produzione di nuove cellule
- Cataplasma: mani e piedi vengono avvolti con un impacco a base di ingredienti naturali che nutre e idrata
- Padabhyangam (per i piedi): massaggio con olio vettore e oli essenziali per riequilibrare i Dosha, creare armonia e ridonare una stabilità psico-fisica
- Hastabhyangam (per le mani): massaggio con olio vettore e oli essenziali per rinnovare l'energia del corpo e aumentare la flessibilità.
Abbigliamento e attrezzatura
Abiti comodi, ciabatte, asciugamano.
Insegnante
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
VITA DELLA SCUOLA
Contatti
Indirizzo
Telefono
Dove siamo
LaFonte
(Accreditato Sez. B)
Associazione Shiatsu Bergamo APS
C.F.: 95232000166 - P. IVA: 04244350163