Il corso si sviluppa in due livelli (base e avanzato) di quattro weekend ciascuno, da novembre a maggio. Al termine dell’intero percorso viene rilasciato l’attestato di Operatore Massaggio Ayurvedico.
Il massaggio viene eseguito su lettino utilizzando oli naturali, che possono essere arricchiti di oli essenziali per ottenere specifici effetti. Non occorre avere già esperienza di tecniche manuali. Il corso parte dalle basi e già nel primo weekend insegna una sequenza di trattamento completa, dalla testa ai piedi.
Chi segue l’intero programma sarà in grado di realizzare un trattamento personalizzato e mirato secondo la visione dell’Ayurveda.
Al centro della pratica l’analisi e il riconoscimento dei tre Dosha – le energie vitali che combinandosi in proporzioni diverse in ogni individuo ne determinano l’unicità - e le sequenze di massaggio indicate per ciascuna costituzione.
In programma anche lo studio e la preparazione di impiastri di farina ed erbe da utilizzare per trattamenti locali e dei Pinda Sweda, sacchetti di farine, erbe e granaglie che vengono riscaldati su piastre e strofinati sul corpo, senza dimenticare le indicazioni alimentari e quelle per realizzare cosmetici naturali.
Abbigliamento e attrezzatura
Abbigliamento comodo per trattare, costume o biancheria intima per ricevere, ciabatte o calze antiscivolo; lenzuolino, salviettone, coperta, penna e quaderno per appunti.
Insegnante
potrebbe interessarti anche
VITA DELLA SCUOLA
Contatti
Indirizzo
Telefono
Dove siamo
LaFonte
(Accreditato Sez. B)
Associazione Shiatsu Bergamo APS
C.F.: 95232000166 - P. IVA: 04244350163