• +39 035 36.92.095
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

NEWS

LAFONTE, trattamenti benessere nell’ex cartiera

LAFONTE, trattamenti benessere nell’ex cartiera

Sabato 5 e domenica 6 aprile la scuola partecipa alla prima edizione bergamasca dell’Oriente Day, allo Spazio Fase di Alzano Lombardo. Ecco il programma

Ancora una volta LAFONTE esce dalle aule per far conoscere le discipline olistiche.

La scuola di via Buratti, a Bergamo, partecipa alla prima edizione di Oriente Day, festival dedicato alla scoperta delle arti orientali, già affermato in alcune città della Lombardia e del Veneto, ora approdato in Bergamasca, allo spazio Fase di Alzano Lombardo.

L’appuntamento, sabato 5 e domenica 6 aprile, offre un’area bazar con oggetti di artigianato e prodotti naturali, spettacoli, workshop, mostre, ristorazione etnica e spazi benessere, nello scenario di un’ex cartiera dagli eleganti tratti liberty, diventata contenitore di eventi.

Come ormai formula consolidata, allievi e operatori della scuola proporranno al pubblico “mini” trattamenti di alcune delle tecniche insegnate, per farle conoscere e farne apprezzare gli effetti. Nella due giorni si potranno provare, lo Shiatsu e il Craniosacrale, le due discipline “storiche” dell’Associazione, ma anche la Riflessologia plantare, il massaggio Ayurvedico, il Reiki e il Bamboo Massage.

La partecipazione agli eventi rientra tra gli obiettivi di promozione dello Shiatsu e delle discipline olistiche come strumenti di benessere e crescita personale, è anche un’occasione per gli allievi di fare pratica e una vetrina per gli operatori, importante integrazione dei percorsi formativi.


IL PROGRAMMA DEI TRATTAMENTI
SABATO 5 APRILE
  • Shiatsu, dalle 11 alla chiusura

L'arte orientale che, attraverso pressioni con pollici, palmi e gomiti sul corpo del ricevente, stimola la vitalità e ristabilisce l'armonia del flusso energetico è un'efficace opportunità di benessere per tutti.

  • Tecniche Craniosacrali, dalle 15 alla chiusura

Esistono ritmi nascosti e silenziosi che hanno in parte origine nell’area più protetta dell’uomo, il cranio. Sono strettamente legati alla vitalità e allo stato di salute psicofisico dell’essere umano: riconoscerli permette di lavorare in tutto il corpo con un tocco delicato.

DOMENICA 6 APRILE
  • Riflessologia plantare, dalle 10 alle 15

La stimolazione dei punti delle zone riflesse sul piede, attraverso tecniche operative mirate, è utile per ottenere o mantenere una buona omeostasi dell’organismo, a restituire perciò equilibrio dove si incontra una disarmonia.

  • Massaggio Ayurvedico, dalle 10 alle 15

Tecnica indiana di antica tradizione, attraverso la manipolazione del corpo con l'uso di oli dalla specifica efficacia terapeutica, aiuta l’organismo a ricreare l’equilibrio perduto e apporta informazioni positive che contribuiscono al mantenimento della salute

  • Reiki, dalle 10 alla chiusura

Il metodo Reiki nasce in Giappone nel 1922 ed è un trattamento che ha la capacità di riequilibrare la forza vitale del corpo con l'energia universale dalla quale deriva. È una tecnica utile per il proprio benessere, per la propria crescita spirituale e per favorire il benessere altrui.

  • Bamboo Massage, dalle 15 alla chiusura

L'utilizzo di canne di bambù di diversa dimensione e lunghezza per il massaggio del corpo permette di ottenere effetti molteplici: scioglie le tensioni e rilassa i muscoli, ma ha anche un’azione riattivante, drenante e detossinante.

  • Tecniche Craniosacrali, dalle 15 alla chiusura

ORIENTE DAY
Spazio Fase – via Pesenti, 1 - Alzano Lombardo (BG)
Sabato 5 aprile ore 11-24
Domenica 6 aprile ore 10-21.30
INGRESSO: prevendita online € 7 (+ diritti); in cassa € 10
>>> vai al sito dell’evento

News LaFonte

Contatti

Indirizzo
Via Buratti, 57 - 24124 Bergamo
Telefono
+39 035 3692095
Dove siamo
Clicca qui per la mappa

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

LaFonte
LaFonte
Ente di formazione in discipline Bio Naturali Iscritto al Registro Reg. della Lombardia
(Accreditato Sez. B)
Associazione Shiatsu Bergamo APS
Iscritta al Registro Provinciale delle APS di BG al n. 270
C.F.: 95232000166 - P. IVA: 04244350163
Privacy Policy © 2025 Scuola LaFonte Via Buratti, 57 - 24124 Bergamo | P. Iva 04244350163 C.F. 95232000166