Da domenica 18 febbraio il corso di livello base rivolto a tutti. L'insegnante Elisabetta Fumagalli: "Attraverso la stimolazione delle zone riflesse la tecnica è in grado di riportare equilibrio in tutto il corpo"
La ricchissima innervazione e le molteplici connessioni con le strutture cerebrali fanno dell’orecchio un luogo ideale di corrispondenze con i sistemi del corpo per agire in maniera riflessa su di esso, riequilibrandolo. Insegna come si fa il corso di Riflessologia Auricolare che la scuola LAFONTE propone a partire da domenica 18 febbraio 2024 nella sede di via Buratti 57 a Bergamo.
Si tratta di un percorso di livello base, rivolto a tutti, sviluppato in quattro domeniche, una al mese fino al 19 maggio, con orario 9-17. "L'Auricologia - spiega l'insegnante Elisabetta Fumagalli - è una pratica di cura complementare correlata all’agopressione e alla riflessologia che legge il padiglione dell’orecchio come una mappa in cui viene riprodotto l’intero organismo umano in maniera dettagliata". "La tecnica affonda le sue radici nella Medicina Tradizionale Cinese - prosegue -, gli studi approfonditi del dottor Nogier negli anni 50 e del dottor Alimì negli anni 2000 hanno validato l’orecchio come uno “schermo tattile” su cui è possibile agire per ottimizzare le funzioni corporee, emozionali, e mentali, attivando le risposte più efficaci".
È un trattamento non invasivo che possono ricevere dai bambini agli anziani, per apportare sollievo ai propri disagi. Con strumenti e metodologie diversificate, in base ai bisogni del ricevente, si esercita una delicata stimolazione di punti specifici, che crea una risposta del corpo finalizzata a promuovere l’armonizzazione degli squilibri energetici, apportando beneficio a sistemi e apparati. È anche una tecnica molto pratica, poiché può essere effettuata stando seduti e senza la necessità di spogliarsi.
da domenica 18 febbraio 2024
Corso di Riflessologia Auricolare
Scuola LAFONTE
via Buratti, 57 - Bergamo
INFO
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
tel. 035 3692095