Sabato 3 febbraio mattinata di pratica ad offerta libera per allievi, operatori di altre scuole e per chi vuole conoscere il trattamento. Formazione di primo e secondo livello anche in primavera
Al debutto nella stagione 2023/24, il corso di Reiki ha ricevuto un tale interesse da portare la scuola LAFONTE e l'insegnante Jacopo Longhi ad ampliare le opportunità di formazione e ad arricchire il programma con un incontro per lo scambio di trattamento aperto a tutti.
Al calendario si aggiungono, quindi, nel 2024, le date del 21 aprile per la formazione di primo livello e del 26 maggio per il secondo livello. Sabato 3 febbraio, invece, dalle 10 alle 12 si tiene una sessione di pratica "open" dedicata non solo agli allievi dei corsi, ma anche gli operatori di altre scuole e a chi non ha una formazione e vuole conoscere e sperimentare il trattamento. La partecipazione è a offerta libera. È richiesta la prenotazione all'indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. L'incontro si tiene al raggiungimento di almeno 12 partecipanti.
Il metodo Reiki (“Rei” indica l'energia universale, “Ki” la forza vitale del corpo) nasce in Giappone nel 1922 ed è una tecnica che ha la capacità di riequilibrare la forza vitale del corpo con l'energia universale dalla quale deriva.
Alla Fonte il percorso è realizzato in collaborazione con Komyo Reiki, scuola che, seguendo la volontà del suo fondatore, il monaco buddista Hyakuten Inamoto, riporta la disciplina verso la tradizionale spiritualità del metodo originario di Mikao Usui.
"È un metodo per vivere in pace e serenità la vita di tutti i giorni", dice con semplicità Longhi. "Ha due importanti finalità: migliorare lo stato di benessere psicofisico ed accrescere la parte più spirituale dell'individuo, perché possa avvicinarsi e raggiungere il Satori, l'Assoluta pace interiore. Per iniziare il proprio percorso nel Reiki non servono abilità, conoscenze o formazioni pregresse, tutti posso intraprendere questa strada".
Il programma si articola in quattro livelli di apprendimento. La formazione dura una giornata (la domenica, dalle 9.30 alle 18.30) per il primo, il secondo e il terzo livello e un weekend al quarto livello. Sono disponibili più date per il primo livello (7 gennaio e 21 aprile) e per il secondo livello (16 marzo e 26 maggio) mentre la formazione di terzo livello è fissata il 19 maggio 2024. Per il quarto livello la data verrà concordata con i partecipanti al termine del periodo di pratica richiesto, circa un anno, per accedervi.
>> Corso Reiki - la scheda
>> Reiki: pratica open - la scheda
Scuola LAFONTE
via Buratti, 57 - Bergamo
INFO
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
tel. 035 3692095